Quest’anno Scalo Fluviale si occuperà del trasporto materiali e allestimenti della Biennale d’Arte di Venezia.

Il tema della 58. Esposizione Internazionale d’Arte è “May You Live in Interesting Times”, una sorta di introspettiva dei tempi cosiddetti interessanti che stiamo vivendo attualmente: la crisi economica che ha colpito il mondo, l’incertezza tipica del momento attuale, i disordini che si creano nelle grandi potenze, sono tutti aspetti che favoriscono l’iniziativa artistica e quindi l’arte.

Attraverso progetti artistici, opere d’arte e performance vengono raccontati questi tempi interessanti in cui viviamo, mettendo in risalto le criticità e le problematiche che emergono. Anche quest’anno migliaia di visitatori accederanno alla manifestazione per vedere con i propri occhi l’arte mondiale in tutte le sue forme.

La manifestazione avrà luogo dall’11 maggio al 24 novembre nei Padiglioni Centrali dei Giardini, all’Arsenale con alcune esposizioni, e in palazzi veneziani dove saranno allestite alcune esposizioni dei paesi emergenti.

Scalo Fluviale provvede al trasporto materiale e allestimenti per i vari padiglioni. Attraverso la nostra banchina provvista di 2 gru elettriche fisse, 3 autogru semoventi e 7 carrelli elevatori, siamo in grado di movimentare materiali e allestimenti di grandi dimensioni, così come opere d’arte e oggetti particolari per eventi e mostre. La nostra flotta è composta da 7 imbarcazioni dotate di gru adibite al trasporto e alla movimentazione di materiali e da 11 imbarcazioni di varie dimensioni che permettono di svolgere l’intera nostra offerta di servizi. Per eventi come Biennale Arte, il nostro personale specializzato provvede al trasporto materiali e allestimenti, in massima sicurezza e attenzione; inoltre provvede al posizionamento nei padiglioni secondo le direttive previste dai curatori. Come in ogni servizio proposto da Scalo Fluviale, la sicurezza e il rispetto per le opere saranno per noi fondamentali. Vuoi conoscere in dettaglio tutti nostri servizi? Visita le pagine dedicate oppure scrivici una mail. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!