Scalo Fluviale si occupa quest’anno del trasporto materiali e allestimenti per la Biennale di Architettura di Venezia 2018.

Abbiamo trasportato con attenzione e cura alcuni allestimenti e materiali dei Padiglioni che si trovano principalmente nell’area più importante della Biennale, i Giardini. Non solo opere, ma anche tutti gli oggetti e le forniture utili per le mostre dei singoli padiglioni, che vedranno anche quest’anno la partecipazione di migliaia di espositori e  visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il tema scelto per la Biennale Architettura 2018 è il Freespace, con cui si vuole collocare al centro dell’architettura la qualità stessa dello spazio: con proposte, esempi ed elementi di opere si vuole esprimere le qualità essenziali dell’architettura stessa: la modulazione, la ricchezza e la materialità delle superfici, l’orchestrazione e la disposizione in sequenza del movimento.

La manifestazione si svolgerà da Sabato 26 Maggio a Domenica 25 Novembre, tra il Padiglione Centrale ai Giardini, l’Arsenale e in alcuni Palazzi veneziani dove daranno allestiti alcuni dei padiglioni.

.

Con attenzione e professionalità trasportiamo materiali e allestimenti, ma anche opere d’arte, oggetti preziosi e storici, per mostre, musei ed eventi internazionali a Venezia e in terraferma. Grazie alle nostre imbarcazioni dotate di gru siamo in grado di trasportare e movimentare qualsiasi oggetto in sicurezza e agilità, senza alcun problema.

Forniamo molti altri servizi di trasporto sia per carichi eccezionali (attrezzature ospedaliere, opere di gradi dimensioni, ecc.), che per merci di piccole dimensioni, nonché un servizio di trasloco e sgombero creato ad hoc per il particolare territorio lagunare.

Vuoi conoscere la nostra ampia offerta e trovare il servizio giusto per te? Scopri qui tutti i nostri servizi.