In occasione delle elezioni europee del 26 maggio 2019, Scalo Fluviale si è occupato, attraverso i suoi servizi di trasporto e allestimento, dei seggi elettorali e delle strutture per le affissioni sia nella città di Venezia che nella terraferma.

In tutta Europa si è votato dal 23 al 26 maggio, ma ogni paese ha avuto modo di scegliere, in maniera autonoma, la data in cui svolgere le elezioni.
In Italia le votazioni sono avvenute Domenica 26 maggio, dalle ore 7.00 alle 23.00. Ai fini delle votazioni, il territorio italiano è stato suddiviso in cinque circoscrizioni elettorali: Nord occidentale (1°circoscrizione), Nord Orientale (2°circoscrizione), Centrale (3°circoscrizione), Meridionale (4°circoscrizione) e Insulare (5°circoscrizione).

Queste elezioni sono state indette per scegliere i nuovi membri del Parlamento Europeo. L’Italia come Stato ha avuto disposizione 76 seggi, 3 in più rispetto alle scorse elezioni del 2014. La novità di queste elezioni europee è infatti l’aumento dei seggi a disposizione per alcuni paesi visto l’uscita del Regno Unito a causa della Brexit.

Gli italiani all’estero, come di consueto, hanno votato presso i consolati e le ambasciate italiane nei paesi in cui sono residenti.

In questa occasione Scalo Fluviale ha provveduto al trasporto e allestimento dei seggi e delle strutture di affissione a Venezia e in terraferma. Il trasporto e allestimento è un servizio che dedichiamo anche ad eventi, fiere, mostre d’arte di interesse internazionale, nonché a negozi e piccole realtà.

La nostra offerta prevede anche il cosiddetto trasporto combinato di mezzi via acqua e via terra, nel pieno e costante rispetto di tutte le norme di sicurezza e ambientali. La nostra flotta è composta da imbarcazioni di varie dimensioni e camion utilizzati per i trasporti via terra. Alcune imbarcazioni sono dotate di gru che consentono la movimentazione in barca e in terra di materiali particolari come lastre di marmo e carichi pesanti.

Per rispondere alle esigenze del mercato abbiamo creato un’offerta ricca di servizi: trasporto eccezionale, trasporto di opere d’arte, trasporto di apparecchiature ospedaliere, trasloco e sgombero, trasporto di materiali e allestimenti per eventi, sono solo alcuni dei servizi che offriamo con professionalità alla nostra clientela.

Da oltre 100 anni offriamo alla nostra clientela servizi di trasporto particolari e adatti al territorio lagunare.

Vuoi conoscere da vicino tutti i nostri servizi?
Clicca qui e scopri la nostra ampia gamma di servizi oppure contattaci per avere maggiori informazioni.