Scalo Fluviale si è occupato del trasporto di materiali e allestimenti per il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara.

Il Meis (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah) racconta ai suoi visitatori la storia e i principali avvenimenti del popolo ebreo, descrivendo come si è formato e sviluppato nella nostra Penisola, partendo dall’età romana al medioevo. Il percorso multimediale che narra le vicende è composto da video di importanti esperti della storia dell’ebraismo, da oggetti preziosi e rari, da particolari ricostruzioni (il Tempio di Gerusalemme, l’Arco di Tito, le catacombe ebraiche, le sinagoghe di Ostia e Bova Marina), suoni e musiche tipiche della tradizione.

Tale percorso di narrazione evidenzia le aree di origine e dispersione del popolo ebraico e ripercorre le principali rotte dell’esilio verso il Mar Mediterraneo. Si procede fino all’instaurarsi e il consolidarsi della cultura ebraica in tutto il nostro Paese.

Ponendo la massima attenzione, visto l’importanza storica degli oggetti trasportati, il nostro personale ha provveduto alla pianificazione del trasporto in massima sicurezza, alla consegna e all’allestimento degli oggetti presso le sale del museo.

Con strumentazioni specifiche abbiamo provveduto all’imballaggio degli oggetti storici, al trasporto di materiali e allestimenti per il museo ed infine alla loro consegna attraverso camion specializzati in trasporti particolari. Il nostro personale qualificato ha provveduto a posizionare con attenzione e cura tutte le opere e gli oggetti che raccontano la storia del popolo ebraico in Italia nelle sale adibite.

Scalo Fluviale è una realtà che fornisce da oltre 100 anni tanti servizi di trasporto dedicati all’area della laguna veneziana, ma anche dedicati alla terraferma con speciali camion attrezzati per trasporti particolari.

La nostra offerta di servizi è ampia e prevede molte opzioni utili che soddisfano le varie necessità della nostra clientela.

Vuoi conoscerla in maniera più approfondita? Scopri tutti i dettagli qui oppure scrivici una mail.

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.