In questi giorni Scalo Fluviale si sta occupa del trasloco della nuova Biblioteca Civica della città di Gradisca d’Isonzo.

Il Maxi trasloco vede la movimentazione di circa 30 mila volumi di letteratura e delle strutture che li ospiteranno.
La Biblioteca è ospitata in Casa Maccari, dove è situato il Polo Culturale di Gradisca e concentra al suo interno una struttura di pubblica lettura con servizi di consultazione e prestito esterno.
Fa parte del Sistema Bibliotecario della provincia di Gorizia con cui attiva un rapporto di reciproco scambio di testi che consente all’utenza di ottenere gratuitamente qualsiasi testo presente nelle biblioteche comunali del territorio provinciale.

La Biblioteca acquista, cataloga e conserva materiale di interesse storico e locale, compresi alcuni documenti minori. Possiede un patrimonio libraio di circa 30.000 volumi che sono stati trasportati e posizionati in questa nuova sede.

 

 

Scalo Fluviale ha pianificato e organizzato tutte le fasi dell’operazione. Si è proceduto con l’imballaggio delle strutture (librerie) e dei 30.000 libri che compongono la Biblioteca. Il nostro personale, attraverso i camion a disposizione, ha provveduto al trasporto delle librerie e dei volumi, nonché al montaggio e all’allestimento completo degli scaffali presenti, aiutando il personale bibliotecario con il loro catalogo.

Un servizio svolto dal nostro personale con professionalità e attenzione che ha permesso alla Biblioteca di ottenere una sede ordinata e ben struttura. Attraverso le nostre strumentazioni e alle nostre competenze in traslochi particolari acquisite nel tempo, siamo stati in grado di svolgere questo servizio in maniera precisa e rapida.

Il trasloco è un servizio molto importante, in particolar modo nella realtà veneziana dove si richiedono alcune attenzioni e l’utilizzo di strumentazioni specifiche per sgomberare e movimentare materiali e arredi.

Assieme ad altri servizi, come il trasporto eccezionale oppure il trasporto di opere d’arte, fa parte dell’ampia offerta che proponiamo ai nostri clienti da ormai 115 anni.

Vieni a scoprire quali servizi Scalo Fluviale offre ai suoi clienti e trova quello perfetto per te!